Dallagiovanna & C. - Manutenzione e riparazione ascensori e montacarichi
Dallagiovanna & C. è membro di ANIE Assoascensori
 
La Storia   |  Lo Staff   |  Il Magazzino  |  Referenze  |  Partners  |  Sicurezza  |  Formazione  |  Lavora con Noi   |  Contatti
 
» Area Download
» Links Utili
» Richiesta Preventivo
» Richiesta Contatto

 

 

La Storia della Dallagiovanna & C.

Ieri, Oggi
Celso Dallagiovanna arriva a Milano alla fine del 1923 e lavora come muratore per circa un anno, grazie agli attrezzi acquistati dal fratello Pino che lavora alla ATM. In quegli anni, Celso entra alla Bosisio&Franzini e viene affiancato a Tagliabue (che sarà uno dei tanti soci nella futura Dallagiovanna Celso & C.). Dopo circa un anno, nel 1925, accoglie da Borgonovo Val Tidone il fratello Carlo, appena rientrato dalla leva militare in Libia, esperienza che gli aveva consentito di acquisire la patente di guida. I due fratelli lavorano alla Bosisio&Franzini fino al 1940, quando vengono licenziati per motivi bellici.

Celso e Carlo costituiscono allora una società - la Dallagiovanna & C. s.r.l. - che ottiene la concessione B.B.M di Modena e, superati i tragici bombardamenti alla fine della guerra, contribuiscono a rimettere in movimento gli ascensori di Milano.

Passati i duri anni della guerra, il mondo edilizio milanese ricomincia a svilupparsi: cresce la domanda di ascensori e di accessori, per questo zio Celso pensa bene di realizzare questi pezzi e cederli ad aziende che si occupano di montarli. In questo modo, negli anni del boom, l’azienda si afferma e nel gennaio 1963 avviene la svolta: zio Celso e il nonno Carlo, cui si affianca ben presto il figlio Giorgio, prendono strade diverse. Carlo apre una sede tutta sua a Milano, in Via Nicola D’Apulia 9, e partendo da un libretto di risparmio di 13.000 lire costruisce una realtà solida e innovativa.

Nel 1967 Carlo decide di passare la mano al figlio Giorgio, che alle doti imprenditoriali unisce sempre nuove iniziative.

Nel 1971 Giorgio prende carta, penna e calamaio e scrive agli imprenditori lombardi della categoria per incontrarli: nasce così l’Alma - Associazione Lombarda Montatori Ascensori.

Gli anni ’70 rappresentano un momento di grande crescita e rafforzamento per Dallagiovanna & C, anche attraverso l’acquisizione di piccole realtà produttive. In particolare, nel ’72 vengono acquisite le aziende Orma, con un buon parco impianti e Sima, fiduciaria della Fiam (oggi Kone).

Da allora fino a oggi la società ha continuato ad accrescere clienti e fatturato, ammodernando tecnica, elettronica e sicurezza degli impianti per restare sempre al passo coi tempi.

La Dallagiovanna & C. oggi conta 40 dipendenti nella storica sede di Viale Monza.

 
 
Dallagiovanna & C. Srl - Copyright 2013 - P.IVA 10146280960  
Disclaimer  |   Privacy  |   Cookies policy  |   Credits
 

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI