In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per maggiori informazioni clicca qui oppure chiudi.
AZIENDA




NUOVI IMPIANTI




MODERNIZZAZIONE




MANUTENZIONE

Modernizzazione Completa

Quando un ascensore diventa vecchio (senza un particolare valore architettonico o storico) e malfunzionante e la proprietà decide per un intervento radicale sia dal punto di vista estetico che tecnico, in Dallagiovanna & C proponiamo soluzioni complete articolate in tre fasi:

  1. Nella prima fase individuiamo, in base alle richieste dei nostri clienti ed alle possibilità strutturali dello stabile, che tipo di accessibilità è possibile dare al nuovo impianto e quali migliorie di funzionamento gli potremo dare rispetto al precedente (questo lavoro consiste nel valutare la possibilità di installare porte di cabina e di piano completamente automatiche di apertura maggiore rispetto alle precedenti, cabine con maggiore portata e capienza di persone, manovra di funzionamento più appropriata al tipo di traffico dello stabile, velocità di esercizio maggiore), terminando con la progettazione definitiva del nuovo impianto (per la scelta dei materiali tecnici dell’impianto, salvo diverse e particolari indicazioni dei nostri clienti, ce ne occupiamo direttamente proponendo quelli che meglio rispondono alle caratteristiche di resistenza all’uso ed efficienza);

  2. Definiti i criteri della trasformazione si passa alla scelta dei materiali che influenzeranno l’estetica dell’impianto (questo è un lavoro che spetta al cliente, noi seguiamo e consigliamo le scelte in base alla nostra esperienza mettendo a disposizione una vasta gamma di materiali), accompagnando anche il cliente, nel caso non siano sufficienti foto e campionari, direttamente su impianti già realizzati, fino a definire l’ordine completo dell’impianto.

  3. La terza ed ultima fase consiste nella realizzazione vera e propria dell’opera (preparazione e messa in sicurezza del cantiere, smontaggio dell’impianto e montaggio del nuovo impianto, collaudo e consegna dell’ascensore), che solitamente dura, per un impianto standard, 18-22 giorni lavorativi (è prioritario per noi oltre che interesse del cliente cercare di ridurre al minimo i tempi in cui lo stabile non è dotato del servizio dell’ascensore essendo consapevoli del disagio questo arreca agli utenti) .

Per ogni altra vostra diversa necessità siamo in grado di studiare soluzioni apposite.