In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per maggiori informazioni clicca qui oppure chiudi.
AZIENDA




NUOVI IMPIANTI




MODERNIZZAZIONE




MANUTENZIONE

Modernizzazione Elettrica e Meccanica

Quando gli impianti elevatori non danno più affidabilità di funzionamento e continuano a guastarsi, la causa spesso è da ricercare nella vetustà dell’impianto elettrico e del quadro di manovra dell’ascensore.


In conformità alle norme UNI 10411, in Dallagiovanna & C abbiamo sviluppato una soluzione che prevede la sostituzione di:



In Dallagiovanna & C consigliamo sempre anche la posa dell’inverter all’interno del quadro di manovra. Il dispositivo inverter offre moltissimi vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico, delle performance dell’impianto ed una minore usura di tutte le parti meccaniche in movimento.


Al termine della trasformazione, che dura circa 8 giorni lavorativi su un impianto standard, gli impianti riacquistano la loro affidabilità originaria, la marcia diventa molto più confortevole (grazie anche all’inverter capace di regolare la velocità sia in partenza sia in fermata)e si eliminano definitivamente anche i dislivelli ai piani, indipendentemente dal carico di cabina.


In Dallagiovanna & C utilizziamo nuovi quadri di manovra elettronici, rigorosamente prodotti in Italia (con pezzi di ricambio di facile reperimento), in grado di ridurre il rumore rispetto a quelli elettromeccanici usati nei tempi passati, a vantaggio di coloro che abitano in prossimità dell’impianto.


Per ogni altra vostra diversa necessità siamo in grado di studiare soluzioni apposite.

Modernizzazione Meccanica

Quando i gruppi argano motore iniziano a dare segni di eccessiva usura (gioco eccessivo nei gruppi di riduzione, perdite d’olio, diminuzione di potenza) vanno sostituiti.


In questo caso in Dallagiovanna & C provvediamo alla rimozione dei vecchi dispositivi ed alla posa di un nuovo gruppo di trazione.


La nostra soluzione prevede:



L’intervento dura mediamente 5 giorni lavorativi ed il risultato, oltre che ripristinare le originarie garanzie di sicurezza e di funzionamento, garantisce:



In caso di presenza di vibrazioni propagate sui muri dal vecchio argano, in Dallagiovanna & C prevediamo anche la posa di speciali isolanti antivibranti che, sommati alla minore rumorosità e vibrazione del nuovo gruppo di trazione, riducono notevolmente questo fastidioso problema.


In Dallagiovanna & C siamo in grado di fornire e montare anche gruppi di trazione gearless (privi di gruppo riduttore). Questa soluzione, da noi giudicata ottimale, sta prendendo piede nel nostro Paese anche se i maggiori costi rispetto al tradizionale argano limitano la portata di questa importante innovazione. Punti di forza dei gruppi di trazione gearless: silenziosità, risparmio energetico, maggiore velocità raggiungibili, assenza di vibrazioni, ecologia.


Per ogni altra vostra diversa necessità siamo in grado di studiare soluzioni apposite.