AZIENDA




NUOVI IMPIANTI




MODERNIZZAZIONE




MANUTENZIONE

Funi di trazione

Dispositivo di sollevamento, per mezzo dell’attrito sulla puleggia di frizione trasmette il movimento alle funi che reggono la cabina. È composto comunemente da un motore elettrico asincrono trifase che funziona in entrambe le direzioni di marcia e da un argano che, tramite una vite senza fine accoppiata ad ingranaggi dentati, riduce il numero di giri dell’asse dove è fissata la puleggia motrice.

In presenza di opportune condizioni possono essere montati dispositivi di sollevamento a tecnologia Gearless: motori a magneti permanenti senza riduttore (argano) alimentati da corrente continua e sui quali è collegata direttamente la puleggia di trazione.

Rispetto ai macchinari tradizionali garantiscono risparmio energetico, assenza di vibrazioni, massima silenziosità e assicurano alla cabina un elevato comfort di marcia.

Caratteristiche principali

  • Nuove funi di trazione, in acciaio speciale di tipo Seale, di lunghezza e caratteristiche tecniche adatte all'impianto

La nostra offerta include:

  • Smontaggio delle funi di trazione da sostituire (successivamente alle attività di sospensione della cabina e di puntellamento del contrappeso)
  • Fornitura e posa in opera
  • Piombature, relativi cartellini e accessori
  • Durante il periodo d'assestamento (60 giorni) eventuale accorciatura delle funi di trazione
  • Fornitura e posa in opera di nuovi tiranti per le funi (lato cabina o contrappeso), dotati di anima in acciaio e morsetti dimensionati per le nuove funi. Tutte le operazioni rispettano le direttive previste dalla Legge 626