Dallagiovanna & C. - Manutenzione e riparazione ascensori e montacarichi
Dallagiovanna & C. è membro di ANIE Assoascensori
 
La Storia   |  Lo Staff   |  Il Magazzino  |  Referenze  |  Partners  |  Sicurezza  |  Formazione  |  Lavora con Noi   |  Contatti
 
» Area Download
» Links Utili
» Richiesta Preventivo
» Richiesta Contatto
 
Normative e Agevolazioni
» Ritenuta del 4% a carico dei condomini
Il condominio quale sostituto di imposta opera all'atto di pagamento una ritenuta del 4% a titolo di acconto dell'opera sul reddito dovuta al percipiente, con obbligo di rivalsa, sui corrispettivi dovuti per prestazioni relative a contratti di appalto di opere o servizi, anche se rese a terzi o nell'interesse di terzi, effettuate nell'esercizio di impresa.
Scarica il pdf della normativa
 
 
» D.M. sul miglioramento degli ascensori esistenti
Annullato il D.M. su 81-80 del 23 Luglio 2009 miglioramento degli ascensori esistenti
Il TAR del Lazio ha annullato il decreto attuativo della legge 81-80 relativo all'analisi dei rischi sugli ascensori.

Prescrizioni tecniche necessarie a garantire l'accessibilità,l'adattabilità e la visitabilità degli edifici privati e di ediliziaresidenziale pubblica e sovvenzionata e agevolata, ai fini del superamento e dell'eliminazione delle barriere architettoniche.
Scarica il pdf della normativa
 
 
» Detrazioni IRPEF del 50%
Dal 26 Giugno 2012, sono entrate in vigore delle agevolazioni per la ristrutturazione edilizia. Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edilizia può usufruire dell'Iva al 10% ed una detrazione Irpef del 50%, il tetto massimo di spesa sarà pari a 96.000 euro e sarà in relazione esclusivamente al singolo immobile oggetto dell'interventi. Il decreto legge n. 83/2012 ha elevato la misura delle detrazioni e l'importo massimo di spesa ammessa al beneficio per le spese che vanno dal 26 Giugno 2012 al 30 Giugno 2013; il decreto numero 63/2013 ha poi esteso la scadenza fino al 31 Dicembre 2013. Molto probabilmente il DDL della legge di stabilità estenderà a sua volta la scadenza fino al 31/12/2014.
Scarica il pdf della normativa
 
 
» Abbattimento barriere architettoniche
Per barriere architettoniche si intendono tutti quegli ostacoli che impediscono, a persone con capacità motorie ridotte, di fruire normalmente di luoghi pubblici, quali teatri e scuole, e di luoghi privati. Estendendo il concetto, per barriere architettoniche si può anche intendere la mancanza di dispositivi tecnici che aiuterebbero il disabile a muoversi autonomamente, nonché di segnalare, qualora ce ne fossero, zone di pericolo. L’abbattimento delle barriere architettoniche riguarda sia edifici pubblici che privati.
Scarica il pdf della normativa
 
Scarica modulo di domanda contributo (versione pdf)
 
Scarica modulo di domanda contributo (versione doc)

 

 
 
Dallagiovanna & C. Srl - Copyright 2013 - P.IVA 10146280960  
Disclaimer  |   Privacy  |   Cookies policy  |   Credits
 

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI